Informazioni personali

La mia foto
Adoro leggere! un libro è sempre un rifugio sicuro!!!

mercoledì 19 settembre 2012

Un pò di me...!!!

Bentrovati a tutti, care amiche ed amici.
Ritorno a scrivere dopo 3 lunghi mesi, mesi pieni di ferie (forzate?!), pieni di mare e sole, pieni di vacanze in isole assolate e pieni di meravigliosi giri per l'Europa.
Voglio tornare raccontandovi un pò di me, passaggio che è mancato all'apertura di questo blog...
E vorrei raccontarmi attraverso le parole di Lui...in quello che un pò è stato definito un cronoracconto...


Prefazione
 
" Ci sono cose che nascono per caso, senza volerlo e per quanto possiamo sforzarci di dargli un significato logico e razionale, mai lo avranno.
Era il 2006, credo, ed in una mattinata senza sussulti, di lì a poco, sarebbe entrata, come un ciclone, la donna che mi ha sconvolto l’esistenza.
La scena l’ho ancora davanti agli occhi: io, lei, un dirigente di allora ed una collega con cui non ho mai avuto troppa confidenza.
Il dirigente, sicuro ed autoritario come imponeva il ruolo disse: “ Le presento una sua collega. Anzi a pensarci bene dovreste conoscervi, avete fatto entrambi la stessa facoltà".
Più che guardare la collega pensai che quello svampito aveva dimenticato che io avevo studiato fuori.
Giro lo sguardo, lo poso negli occhi di lei e ci stringiamo la mano. Non posso fare a meno di ricordare che già allora mi sembrò bella, proprio bella, giudizio puramente estetico, ovviamente. Per la precisione bella ed elegante, una delle poche caratteristiche che davvero mi colpisce in una donna.
Qualche parola di circostanza e tutto sembrava finire là: quanto mi sbagliavo !
Nei capitoli che, forse, scriverò dopo si leggerà di amore appassionato, promesse eterne, episodi mai vissuti prima, come può tutto questo nascere da così poco e da così lontano ? ".

Ovviamente i capitoli sono stati scritti...e leggerete proprio quanto era stato preventivato...
Inizierò con il CAP. 1...nel prossimo post!!!

 

2 commenti: